background
logotype

TOP JUNIOR B CALCIO - Robur FBC/A VS Virtus Lissone

Ieri sera a Baruccana di Seveso recupero della prima di campionato sul campo sintetico del Robur.

A disposizione del Mr. tutti gli effettivi, formazione iniziale 2-3-1: Bonello, Erba, Meko, Fiaccabrino, Sena, Andena, Usai; in panchina Greco e Sapienza.
Nei primi minuti le due squadre si osservano, ma il Robur sembra subito più deciso e aggressivo, mentre i ns. ragazzi come spesso accade sono contratti. Ed è proprio in questa fase che su una palla persa sulla fascia destra che il Robur passa in vantaggio, con una azione solitaria della punta del Robur contro la ns. difesa schierata!
Il Mr. chiede il time per spronare i ragazzi, che rientrano in campo decisi a pareggiare, cosa che ottengono su punizione battuta da Sena con tiro centrale che passa sotto la traversa beffando il portiere.
Negli ultimi minuti del primo tempo la Virtus cerca di passare in vantaggio e in alcuni occasioni va vicina a segnare, clamorosa la traversa presa da Usai su tiro da fuori area.

Si va cosi al secondo tempo , con alcuni cambiamenti nella formazione: esce Erba per Sapienza, esce Fiaccabrino con Usai che scala al suo posto e Greco nel ruolo di punta.
Le due formazioni combattono per la vittoria, lottando su ogni pallone con agonismo e decisione, con capovolgimenti di fronte continui e occasioni da parte di entrambe le formazioni per passare in vantaggio. è su calcio d’angolo generato dall’ennesima folata offensiva della Virtus che passiamo in vantaggio con un tiro da fuori di Meko che insacca sotto la traversa.
Nell’intento di conservare il vantaggio, il Mr sostituisce Greco con Erba e Fiaccabrino per Andena, ma il Robur trova il pareggio su una punizione concessa dall’arbitro dal limite sinistro dell’area, con la complicità del mitico Bonello che prende goal su bel tiro a girare nell’angolo del suo palo. Le due squadre vogliono entrambe vincere e gli ultimi minuti sono intensi con, scontri a centro campo e ripartenze, e quando manca 1 minuto alla fine dell’incontro che l'arbitro concede un rigore al Robur per fallo di Sena. Rigore calciato dal Robur con palla a sinistra con il portiere che ti tuffa a destra e la rete si gonfia. Nemmeno il tempo per raccogliere il pallone e arriva il triplice fischio dell’arbitro che certifica il risultato finale di 3-2.

Bella partita, giocata con intensità e agonismo, contro una squadra ben disposta in campo che ci ha impegnato per 40 minuti. Dispiace per una sconfitta pesante che non meritavamo, ma che ci deve servire di lezione per il proseguimento del campionato, che sicuramente ci vedrà protagonisti fino alla fine.

[M.Monguzzi]

2024  Polisportiva Virtus Lissone   globbers joomla templates