background
logotype

Dopo il brutto esordio con sconfitta casalinga, la Virtus si trasferisce in quel di Pero per la seconda giornata.
Dopo solo 7 ore di coda al padiglione del Giappone, Tasso si unisce alla comitiva per il suo esordio stagionale assieme a Dona (esordio assoluto in Virtus) e Scara, anche lui assente alla prima.

In avvio è Sergio, il numero 8 biancorosso a dare la spinta giusta, seguito a ruota da un Gabbo in giornata di grazia; anche Niz e il Moro dalla panca si uniscono alla buona prova offensiva della Virtus che frutta 21 punti nel solo primo quarto (ricordiamo i 17 nei primi 2 contro Rescaldina...). La difesa non rende altrettanto bene, però, e soprattutto nel secondo quarto concede decisamente troppo ai giovani e atletici avversari fino al 33-34 dell'intervallo.

L'avvio di secondo tempo sembra ancora una volta sorridere a Lissone che con un mini parziale a firma Tasso/Gabbo/Niz si porta avanti di 5 punti, ma il black-out difensivo che segue ribalta la situazione a favore del Concordia, che può gestire a metà ultimo periodo un discreto margine di vantaggio.

Nonostante le bassissime percentuali ai liberi, però, la maggior intraprendenza in area ci premia e riusciamo a riprendere e superare gli avversari nelle ultimissime concitate fasi di gioco, uscendo indenni da un vergognoso 0/6 ai liberi e da 2 possessi a nostro favore per chiudere la gara senza il pathos dell'ultimo tiro dei padroni sulla sirena, che fortunatamente per noi si infrange sul ferro.

Primi 3 punti e tanti spunti di riflessione, ma quello che contava era muovere la classifica e l'obiettivo è stato raggiunto.
Ora tutti al lavoro per la prossima, dura sfida casalinga di venerdì 30/10 con la bestia nera Fortes.

TABELLINO

CONCORDIA 3WAY - VIRTUS LISSONE  66 - 67  (17-21, 16-13; 16-13, 17-20)

Favale 0, Fumagalli 1, Rodriguez 14, Spinelli 2, Scaramelli 4, Zannella (k) 0, Rotolo 3, Nizzardo 10, Tassan Zanin 8, Magni 0, Brizzi 4, Gabanella 21

Man of the match: Gabbo

Team FT: 25/50 (50%)

Record: W1-L1

2024  Polisportiva Virtus Lissone   globbers joomla templates