background
logotype
Alla squadra serve una svolta dopo le ultime buone prestazioni che hanno purtroppo portato zero punti nelle casse Virtus; l'occasione è la trasferta in quel di Segrate contro Pallacesto, fanalino di coda insieme a Binzago B.
Ancora una volta le assenze la fanno da padrona e i 10 disponibili sanno di dover giocare insieme per portare a casa la vittoria su un campo che è più ostico di quanto non lasci intendere la classifica.
Coach G. ritrova Sergio dopo un lungo stop e lo spagnolo appare rigenerato dai corsi intensivi di raggaeton, facendo subito la differenza nella prima frazione di gioco; ad aiutarlo un Massi concentratissimo e poliedrico coadiuvato sotto canestro da uno Scara più determinato del solito. Al termine del primo quarto, con il contributo di ben 5 diversi marcatori, il parziale recita 21-7 a favore Virtus, con gli avversari spesso incapaci di costruire in attacco.
Nel secondo quarto i padroni di casa cercano di ricucire lo strappo, ma Massi prima e Gabbo poi mantengono il distacco sostanzialmente invariato, anche se qualche difesa molle in più ci fa capire che bisogna stare molto attenti.
Nel secondo tempo il principe Moro sale in cattedra piazzando un energico e determinante parziale di 6-0 che taglia le gambe agli avversari e permette una gestione del rimanente tempo di gioco molto più agevole in cui tutti i 10 virtussini hanno spazio per far vedere i miglioramenti decisamente evidenti dopo le prime giornate di campionato.
 
Una bella vittoria di squadra che arriva a fagiolo prima di una sfida inedita ma sicuramente alla nostra portata; giocheremo in casa venerdì 27/11 contro Paullo, capace di perdere solo ai supplementari con Locate e vincere di 1 in casa di Fortes.
 
TABELLINO
PALLACESTO - VIRTUS LISSONE  43 - 59  (7-21, 19-16; 8-15, 9-7)
Fumagalli 0, Rodriguez 10, Scaramelli 3, Zannella 4, Rotolo 4, Nizzardo 3, Spinelli 7, Gabanella 20, Magni 0, Brizzi 8
Team FT: 12/16 (75%)
Man of the match: Moro
Record: W2-L4
2024  Polisportiva Virtus Lissone   globbers joomla templates