background
logotype


OPEN MASCHILE BASKET - La trasferta di Paullo appare proibitiva sulla carta e non solo: avversari terzi in classifica, freschi di vittoria su Binzago A, atletici, giovani, pubblico numeroso sugli spalti amici.
Dalla nostra assenze in serie, oltre al lungodegente Tasso mancano anche Ale, Ludo, Dona, Mario, Michi, Yuppie e Pasta.

Spazio quindi ai giovanissimi Kutu e Teo per l'esordio tra i convocati in prima squadra.

 

Il quintetto vede Sergio in regia, Giulio, Gabbo, Massi e Scara a completare la formazione. L'avvio della gara è vivace, il loro 32 inizia a sparare dall'arco (e non smetterà per tutta la partita), noi rispondiamo con Giulio e una tripla dall'angolo di Sergio. Gli accoppiamenti difensivi ci mettono a dura prova vista la stazza e l'atletismo degli avversari, mentre il loro centro rappresenta sempre una minaccia a rimbalzo e costringe al doppio lavoro Massi, Scara e il neo-papà Moro (auguri a lui!) che non sfigurano affatto.

Nei 18 punti del primo quarto virtussino ci sono ben 6 giocatori degli 8 scesi in campo a referto e il morale è buono.

Anche il secondo periodo è una battaglia, con il 32 giallo che imperversa in palleggio, arresto e tiro nonostante la discreta difesa individuale di Gabbo e Giulio e Niz che rispondono colpo su colpo; le difese salgono di intensità e la frazione si chiude 10-9 per i padroni di casa che all'intervallo lungo conducono di solo 1 punto.

Il temuto terzo quarto inizia discretamente e sono ancora Giulio e un Massi in serata (nonostante la febbre) a mantenere il contatto con Paullo, che cerca di scappare grazie alle triple del solito 32 e del play, ben difesi ma letali dall'arco.

E quando le energie calano arriva la prima vera fuga sul + 11 per i padroni di casa.

Coach Gabriele Trinchero. chiama minuto e prova il quintetto piccolo con pressione difensiva: i risultati sono modesti, ma i ragazzi ci credono fino alla fine e recuperano qualche lunghezza grazie alle recuperate di Sergio e i canestri di Andre.

La solidità degli avversari però è decisamente superiore e il vantaggio a metà ultimo quarto resta immutato; spazio quindi al meritato esordio di Kutu e Teo (che va anche a referto con un libero).

Sconfitta meno evidente di quanto dica il risultato finale ma comunque meritata di fronte ad un avversario corretto e decisamente ispirato dall'arco, ma capace di far male anche in area grazie ai chili ed ai centimetri in più.

Ora ci giochiamo il tutto per tutto nelle ultime due sfide casalinghe contro Binzago A e B (11-18/3).

 

TABELLINO

PRO PAULLO - VIRTUS LISSONE 69 - 54 (18-18, 10-9; 26-18, 15-9)

Carpino 16, Rodriguez 6, Magni 7, Tremolada 0, Spinelli 6, Belotti 1, Brizzi 3, Nizzardo 9, Scaramelli 0, Gabanella 6.

Team FT: 6/14 (43%)

Man of the match: Giulio

Record: W4-L11

2024  Polisportiva Virtus Lissone   globbers joomla templates