background
logotype

OPEN MASCHILE BASKET - Dura trasferta in quel di Locate per chiudere un filotto di tre sfide assai toste del calendario Virtus.
In panchina torna coach G. appena sbarcato a Linate e ancora affetto da fuso orario, virus Zika e altre patologie non note al mondo scientifico (e nonostante tutto ciò più in forma di Beppe).
Gabbo e Massi invece provano il colpaccio tentando di infiltrarsi in un'altra palestra ad un corso di Yoga, dove la loro fisicità avrebbe sicuramente avuto un impatto devastante; richiamati all'ordine, entrano in quintetto al fianco di Ale, Giulio e Scara.

L'avvio di gara è positivo per gli ospiti grazie ad una buona difesa in area, un attacco bilanciato che manda a segno ben 6 giocatori nel solo primo quarto e soprattutto un Massi in forma top. Qualche amnesia individuale, però, concede due triple al play avversario e il vantaggio, che poteva essere più cospicuo, si limita a 4 punti.
Nel secondo quarto Locate si riporta sotto ancora nel segno del tiro da fuori e delle giocate individuali del 4, spina nel fianco virtussino; Niz, Andre e Mario si iscrivono alla partita entrando dalla panca e mantengono oliati gli ingranaggi offensivi di Lissone e all'intervallo il punteggio dice +1 per la Virtus.

Come troppo spesso è accaduto in questa stagione sfortunata, anche questa sera il terzo quarto è fatale per i ragazzi di coach G.
Un minimo calo di intensità atletica permette ai giovani avversari di scavare un solco di 7-8 punti che in una partita così tirata e a basso punteggio (caratteristica tipica per noi) possono fare la differenza. Gabbo prova ad accendersi per rispondere alla fuga di Locate, Ale esaurisce le energie e coach G. è costretto a cambiare difesa per tentare la rimonta nel finale.
Si continua con un botta e risposta serrato fino a circa 3' dalla fine del periodo finale, quando grazie a 4 punti in rapida successione di Gabbo e un paio di buone difese lo svantaggio Virtus si riduce a 3 lunghezze.
Il finale è concitato, ma sorride ai padroni di casa che allungano al +5 finale grazie al fallo sistematico sul disperato e ammirevole tentativo lissonese di ricucire.
Ennesima sconfitta a fil di sirena che lascia tanto amaro in bocca e 3 punti preziosi agli avversari.
Prossima sfida in casa contro Pallacesto, un vero e proprio spareggio salvezza che si giocherà per la prima volta nella prestigiosa cornice della Frasso Arena.

TABELLINO
CB LOCATE - VIRTUS LISSONE 50 - 45 (11-15, 14-11; 15-7, 10-12)
Carpino 6, Fumagalli 0, Magni 4, Spinelli 5, Brizzi 0, Rotolo 6, Nizzardo 2, Crotta 2, Favale 0, Pozzi 5, Scaramelli 1, Gabanella 14
Team FT: 9/18 (50%)
Man of the match: Massi
Record: W4-L9

 

2024  Polisportiva Virtus Lissone   globbers joomla templates