background
logotype

BASKET PRIMA DIVISIONE - Virtus Lissone - SK. Bartolomeo

E’ una piovosa serata autunnale a bagnare l’esordio della Virtus nel campionato di Prima Divisione. Gli uomini di Coach D. arrivano dopo una serie di amichevoli dalle alterne fortune, ma si sa che quando ci sono i due punti in palio è tutta un’altra musica.
I lissonesi partono con uno starting five composto da Pane in regia, Niz, Gioele, Samu e Diego sotto i tabelloni.
1d s bartolomeoDi fronte una squadra molto giovane; quando i giocatori bergamaschi muovevano i primi passi nel minibasket i senatori virtussini erano già passati alla briscola, sorseggiando vino ed ingerendo Prostamol.
L’avvio è contratto per tutte e due le squadre con diversi errori al tiro ma una buona intensità. Il primo quarto si conclude con un leggero vantaggio virtussino che viene però recuperato nel secondo periodo, quando si fa un’ampia rotazione di giocatori.
Sul finire del quarto i lissonesi prendono però vantaggio, grazie soprattutto ad un Niz, che trova due triple pesanti che permettono di andare alla pausa sul +7.
Ma è nel terzo quarto che la Virtus mette le mani sul match: con la splendida regia di Pane, l’efficacia chirurgica di Gioele e la solidità di Massi, più qualche zingarata firmata da Cristian e Gabbo si raggiunge la doppia cifra di vantaggio. A quel punto Gabri si sta già scatenando col basso, Mario si è appisolato guardando RaiYoyo e l’arbitro, Michael J. Fox, può ritornare al futuro lasciando correre su qualsiasi contatto. Nell'ultimo quarto perdiamo fluidità in attacco, ma ci basta andare in lunetta con discrete percentuali per portare a casa il match con un convincente 60-45.

VIRTUS LISSONE - BK S. BARTOLOMEO 60-45 (14-12, 15-9; 16-8, 15-16)
Gabanella 4, Brambilla 8, Arosio 10, Spinelli 4, Belotti, Mariani 2, Russo 4, Nizzardo 12, Mazza, Parma 12, Brivio 6
Man of the match: Gioele

[G. Mussi]

2024  Polisportiva Virtus Lissone   globbers joomla templates