background
logotype

BASKET UNDER 18 FEMMINILE - Basket Bettola VS Virtus Lissone

Primo foglio rosa per le ragazze al seguito di coach Brivio in quel di Pozzo D'Adda.
Nonostante solo otto effettivi a disposizione (ricordiamo l'infortunio al ginocchio di Veronese durante la prima partita contro Binzago, a causa del quale starà fuori per qualche tempo) la squadra si presenta determinata e pronta ad scontrarsi con un'avversaria affrontata più volte su un campo dai risultati non sempre favorevoli.
Ma le ragazze ingranano bene la marcia con un buon primo quarto fatto soprattutto di azioni solitarie, da segnalare Stroppa con 7 punti consecutivi solo nel primo quarto, in cui il risultato si porta sul 8-15 per le nostre. Data la panchina corta il coach della Virtus opta per chiamare una zona classica, che in parte premia le padrone di casa soprattutto sui secondi tiri con Mauri. Il primo tempo si chiude sul 24-25 e +1 per le ospiti.
Ma tornate in campo sono Fumagalli e Pagani che prendono in mano le redini della squadra, la prima organizzando la difesa e la seconda gestendo bene le ripartenze e portando un parziale di +9; nel quarto quarto il gioco diventa molto fisico e riusciamo con una buona difesa a far segnare solo due volte su azione Bettola, portandoci sul 38-56 al suono della sirena.
Avanti così ragazze, che avete trovato la quadra!

[C.Brivio]

2024  Polisportiva Virtus Lissone   globbers joomla templates