background
logotype

BASKET UNDER 18 FEMM - Basket Cucciago VS Virtus Lissone 52-30

Dopo tante giornate è finalmente una Virtus a roster completo che si presenta a fronteggiare la ex capolista Cucciago. Le comasche, dopo la sconfitta settimana scorsa cedono infatti il trono a Melzo e cercano riscatto in questa giornata. 

Nonostante la distanza in classifica sul campo il punteggio è in equilibrio sin dalle prime battute e Cucciago punisce nel primo quarto con Boraschi più volte a referto, mentre Lissone distribuisce i punti tra Stroppa, Formenti e Personè N. portandosi sul 12-15 alla pausa lunga. Punteggio bassissimo dettato da brutte percentuali al tiro da entrambe le parti e da una difesa molto fisica sotto i tabelloni. 

Nel terzo quarto Cucciago fa valere tutta la sua qualità tecnica e nonostante nel primo quarto la zona press non abbia portato i frutti sperati, questa volta le ragazze di Filocamo recuperano tanti (troppi) palloni che portano Brivio a chiamare due time out a distanza di pochi minuti per far tornare calma e freddezza al gioco delle sue.

Purtroppo ormai, il divario è ampio e Cucciago vola sul +20 e c'è spazio per un ultimo periodo in cui riprendiamo serenità in attacco e la circolazione di palla riprende dando spazio anche alle triple di Stroppa, Pagani e Scortecci che puniscono dall'arco.

Buona prestazione per le nostre ragazze, ma l'avversario era fuori portata questa volta. Si riparte dalla consapevolezza di potersela giocare almeno per tre quarti (12-7 / 7-8 / 22-2 / 11-13) anche con squadre di altissima classifica, per l'ultima sfida contro CSC prima dei playoffs. 

[C.Brivio]

 

 

 

2024  Polisportiva Virtus Lissone   globbers joomla templates