background
logotype

Basket I Divisione FIP - Virtus Lissone VS Monticello: 61-53

La Virtus si presenta alla sfida con la Polisportiva Monticellese dopo il convincente successo a Oggiono e l’incredibile vittoria nella sfida CSI di curling a Pero.


Hacker russi da giorni intasano il web con una misteriosa campagna social #nizzardoplay
Coach D. non si fa condizionare dalle pressioni della stampa estera ed affida la regia a Danilo, con Niz e Gioele esterni e la coppia Massi-Luca sotto i tabelloni. L’avvio è caratterizzato dalle giocate di Danilo, ma gli ospiti rispondono colpo su colpo, mantenendo la parità alla fine del primo quarto.
E’ nel secondo quarto (l’unico vinto dai lissonesi) che si scava il break decisivo. Trizzardo e Gabbo colpiscono da fuori, mentre Danilo regala assist alla Teodosic.
All’intervallo il vantaggio è in doppia cifra e gli occhi sono tutti per il Moro, che torna sul parquet a spiegare basket.
Nel terzo quarto la Virtus è meno incisiva, ma si mette in evidenza Cristian: il giocatore lissonese regala “brividi” facendosi prima fischiare un tecnico, poi rimediando con una palla recuperata, un contropiede e una tripla.
Nell’ultimo quarto gli ospiti si riportano a -5, ma c’è capitan Mario a mettere due canestri pesanti.
Altra vittoria quindi, mentre si avvicina la post season.


TABELLINO
VIRTUS LISSONE - MONTICELLO 61-53 (14-14, 22-8; 12-12, 13-19)
Gabanella 7, Parma 2, Tremolada, Brambilla 6, Arosio 11, Spinelli 4, Belotti 1, Rotolo 5, Nizzardo 13, Russo 2, Brivio 9, Bastia 1
Team FT: 17/27 (63%)
Man of the match: Niz
Record: W15-L5

[G.Trinchero]

2024  Polisportiva Virtus Lissone   globbers joomla templates