background
logotype

Basket I Divisione FIP - Campagnola DB VS Virtus Lissone: 35-46

Mancano 5 giornate al termine di questa stagione regolare e la sfida derby tra Campagnola e Virtus ha un valore che trascende il semplice scontro tra cugine. Una vittoria degli ospiti vorrebbe dire la quasi totale certezza del terzo posto in classifica e segnerebbe il 4o foglio rosa su 4 sfide stagionali; l'affermazione della "Campa" al contrario riaprirebbe i giochi per le prime posizioni alle spalle dell'irraggiungibile Cassano e della lanciatissima Almè.

I padroni di casa arrivano da 5 vittorie di fila e 6 delle 7 giocate nel girone di ritorno, la Virtus però può vantare una solida vittoria a Giussano nell'ultima giornata e buoni segnali anche dalla precedente sconfitta interna con Cassano; assenze significative per entrambe le squadre che scendono quindi in campo sostanzialmente ad armi pari.
Coach D schiera un consolidato quintetto composto da Pane, Gio, Samu, Massi e Luca. La superiorità fisica ed atletica della Virtus si fa sentire e l'avvio di gara vede la difesa ospite concedere pochissimo ai pur tenaci avversari mentre la circolazione di palla in attacco è notevole. Samu parte forte e assieme a Massi contiene gli avversari più ostici, mentre Luca domina a rimbalzo complici le basse percentuali avversarie.
Un paio di disattenzioni difensive permettono però alla Campagnola di restare a contatto e chiudere il primo tempo 17-24.
La maturità dei ragazzi di coach Ferraina viene fuori nel terzo periodo: contro la zona la squadra non si scompone e trova spesso l'uomo in area, nel caso specifico uno scatenato Diego che inizia un parziale chiuso da ben 2 triple in fila di Pane che spezzano la schiena avversaria e lanciano la volata finale che porta alla vittoria dopo un ultimo quarto di controllo agevole.
Vittoria chiave per la classifica, il morale e sempre più verosimile antipasto di primo turno dei playoff dal sapore tutto brianzolo.

TABELLINO
CAMPAGNOLA DB - VIRTUS LISSONE 35-46 (4-11, 13-13; 11-18, 7-4)
Parma 2, Tremolada, Magni 2, Brambilla 13, Spinelli 3, Belotti 0, Mariani 7, Rotolo, Mazza 1, Russo 9, Zucchi, Bastia 9
Team FT: 7/13 (54%)
Man of the match: Pane
Record: W17-L6 

[G.Trinchero]

2024  Polisportiva Virtus Lissone   globbers joomla templates