background
logotype

BASKET OPEN CSI PRIMAVERILE - Virtus Lissone VS S.Marco Cologno 51-47

Davanti ad un pubblico finalmente numeroso, sotto gli occhi delle massime autorità virtussine, va in scena il secondo atto dell’attesissimo barrage primaverile.
Il Palafermi è tirato a lucido, grazie a Pane che ha pulito il parquet con perizia, vietando ai giocatori di cadere durante il match per non sporcare. In pratica si gioca con le pattine.

Coach Arosio può contare sull’apporto di Luca, Marcello e Stefano, messi a disposizione dalla Polisportiva Sole per supportare un roster imbottito di anziani e diciottenni.
L’avvio è caratterizzato da un primo parziale di 9-2: 2 punti per gli ospiti, 9 per Niz. Quando iniziano le rotazioni (e Pane viene sostituito dopo aver gettato al vento un paio di michette sotto canestro) vengono scoperte nuove alchimie tattiche. Peppe si scopre pivot, Danilo fantasista dietro le punte, con Michele Brera efficace nonostante sia senza allenamento da mesi (o forse proprio per questo?). Cologno però recupera e chiude in vantaggio all’intervallo lungo.
L’avvio del terzo periodo è però decisivo, con Simo a fare la voce grossa da entrambi i lati del campo. Si raggiungono i 17 punti di vantaggio e con la regia saggia di Kutu si amministra fino alla fine. Luca, Marcello e Stefano si fanno sentire in difesa, la mano per ora è un po’ fredda, ma viste le percentuali nel tiro da fuori in allenamento (roba da far invidia al miglior Gabbo) c’è da scommettere che l’appuntamento col canestro è solo rimandato.
A fine partita gli unici volti tirati sono quelli di Cristian, Gioele e Lucone: dopo quanto visto in campo in questa fantastica fiera del barrage ci sarà ancora posto per loro nella formazione FIP?

TABELLINO
VIRTUS LISSONE - S.MARCO COLOGNO 51-47
Mariani St., Tremolada 4, Brambilla, Bertazzoli 6, Belotti 2, Brera 5, Lorandi, Nizzardo 17, Zucchi 13, Mussi, Pollastri, Rover 4

[G.Trinchero]

 

2024  Polisportiva Virtus Lissone   globbers joomla templates