background
logotype

Basket Under 18 Femm - POB Binzago VS Virtus Lissone: 49-40

Si torna in campo per il secondo turno dei playoffs con le ragazze dell'under 18, che dopo la sconfitta all'andata si giocano il tutto per tutto per ribaltare la situazione e tentare di portare la serie a gara-3 in casa. A questo punto però bisogna cambiare mentalità rispetto a quello che si è visto in gara-1: intensità difensiva e pressione sulla palla, che nella prima sfida con POB ha fruttato preziosissimi palloni, fino a che non abbiamo mollato il colpo.
L'avvio di gara non è dei migliori, subendo la fisicità di Poletti e le incursioni in area delle gemelle Proserpio a cui solo le nostre Pagani e Stroppa riescono a rispondere. La zona 3-2 di Binzago non spaventa le ragazze di coach Brivio e il lavoro della nostra pressione a tutto campo piano piano dà i suoi frutti, mettendo fuori ritmo Binzago. Alla seconda sirena a causa del brutto avvio siamo sul 26-19 per la squadra di casa.
Rientrate in campo si continua a lavorare con un buon lavoro di capitan Formenti, con un contributo sempre preziose e di Personè, con un buon lavoro che fatica però a trovare realizzazioni. Purtroppo non riusciamo più a ricucire lo svantaggio accumulato e coach Tognacca deve solo gestire fino all'ultima sirena.
Peccato per la sconfitta, ma rispetto a gara-1 questa Virtus ha tutta un'altra faccia!

TABELLINO
POB BINZAGO - VIRTUS LISSONE 49-40
Fumagalli 4, Personè A., Pagani 6, Stroppa 17, Serughetti, Formenti 8, Ciboldi, Scortecci 4, Veronese 1, Dassi.

[C.Brivio]

2024  Polisportiva Virtus Lissone   globbers joomla templates