background
logotype

 

BasketUnder19fBasket UISP Open Femm: Virtus Lissone  VS Eureka Monza 69 – 38

Il regalo di Natale più atteso: dopo un inizio di campionato in salita, in cui le nostre ragazze si sono dovute scontrare per la prima volta con squadre open sicuramente con più esperienza, è arrivata la prima dolce quanto meritata vittoria.

Sul campo di Brugherio infatti le giallorosse di coach Bruscagin si impongono sin dai primi minuti con una raffica di punti, trainate dal capitano Formenti e da Scortecci, nel primo quarto a segno con 6 punti a testa, con due triple di fila della seconda. Ma è un azione corale quella dlla Virtus, tutte le ragazze infatti vanno a referto in maniera ben distribuita. Nonostante una buona prestazione in attacco di Vertemati per Eureka, il primo quarto vede imporsi per 22-13 la Virtus. Nel secondo quarto la squadra lissonese dilaga (17-4 il parziale) con una Contu N in ottima forma (saranno 15 i suoi punti finali, miglior realizzatrice del match) che trascina la Virtus anche con piazzati che fanno desistere la zona di Eureka dopo poche azioni e il secondo quarto si chiude quindi sul 39-17.

Al rientro dalla pausa lunga le monzesi riprendono forza in attacco provando a resistere con Viganò che prova ad allungare, ma l'intensità delle giovani virtussine questa volta ha la meglio sull'esperienza e quando anche Pagani ritrova la via del canestro l'ultimo quarto si apre sul 53-29, in cui le lissonesi continuano a spingere sull'acceleratore per arrivare all'ultima sirena sul 69-38 per il primo rosa conquistato della stagione.

Le vittorie conquistate con fatica sono anche le più dolci; dopo tanto lavoro, gli allenamenti sembra stiano dando i loro primi frutti e l'affiatamento all'interno della squadra è al top! 

Si riprenderà dopo la pausa, quando ad attendere le ragazze ci sarà un campionato ancora lungo.. ora si può tirare un pò il fiato e godersi un pò di riposo, con la convinzione di aver grandi margini di miglioramento e aver dimostrato un buon potenziale.

[C. Brivio]

2024  Polisportiva Virtus Lissone   globbers joomla templates