background
logotype

 

BASKET Under 12 UISP:
Virtus Lissone 25 - 71 Di.Po. Vimercate

Vittoria rimandata per gli under 12 della Virtus Lissone

C’è ancora da attendere per la Virtus Lissone: la DI.PO. di Vimercate gli ha consigliato di rinviare la prima vittoria del campionato 2018/2019.

Quasi tutti gli atleti erano reduci da un weekend impegnativo per via le cresime e si sono presentati in campo con spirito di iniziativa e voglia di giocare, ma non è bastato per portare a casa la prima tanto attesa vittoria.

SIn da subito il divario è parso evidente, con il primo quarto che si è chiuso con soli 4 punti giallorossi, mentre tra le fila della Di.Po Spada ha dilagato con ben 10 punti a referto dei 16 totali della Di.Po.

Nel secondo periodo Vimercate prende il largo e Gerbasio porta il suo tabellino a segnare ben 16 punti: Si va alla pausa lunga sul punteggio di 9 a 42 per gli ospiti.

Ed è qui che coach Camarda riesce a svegliare i suoi, che dimostrano tutta la grinta di cui sono capaci e, nonostante il risultato avverso e l'infortunio alla caviglia di Gaiolini, si fanno valere con Fior li guida con 14 punti finali a referto. Alla fine i nostri piccoli erori riusciranno persino a vincere l'ultimo quarto, dimostrazione del fatto che piano piano e con lo spirito giusto i risultati del duro lavoro in allenamento arrivano.

Alla fine del quarto quarto il risutato segna 25-71, vittoria meritata per i giovani bianco verdi di Vimercate.

La tifoseria locale ha apprezzato il costante e crescente impegno degli atleti, sostenendoli ed incitandoli ad ogni tocco di palla. 25 punti ben meritati, fatti ad una squadra con una forte e lunga esperienza.

L’arbitro Brivio è stato professionale ed impeccabile, pur essendo locale, è stato apprezzato anche dalla squadra avversaria. Tutta la squadra, coach e genitori sono convinti che anche in questa partita abbiamo imparato qualcosa da utilizzare per il prossimo mach: sicuramente con crescente impegno e affinamento della tecnica di gioco l’attesa vittoria arriverà.

La tifoseria è pronta sin da ora per i festeggiamenti.
Un in bocca al lupo a Davide per la guarigione, ti aspettiamo presto in campo e... Forza Ragazzi!

[G.Barletta]

 

 

 

 

2024  Polisportiva Virtus Lissone   globbers joomla templates