background
logotype

Basket Under 14 UISP
POB Binzago 71 - 60 Virtus Lissone

Ultima partita dei gironi di qualifica per i nostri Under 14 che non riescono a spuntarla con la prima in classifica, anche se hanno rischiato di fargli un bello scherzo di Carnevale questa domenica. 

La partita si preannuncia fuori dalla nostra portata, con un distacco in classifica che lascia intendere poche speranze di spuntarla per i giallorossi, gravati da assenze che potrebbero limitare le scelte offensive.

Ma sono i nostri a partire con l'acceleratore abbassato e rifilano subito un parziale 1-6 che costringe il Binzago a chiamare un time out dopo pochi minuti di gioco. La squadra di casa si riorganizza e mette la testa avanti, chiudendo il primo quarto sul 14-10. 

Nel secondo quarto la solfa non cambia, con i contropiedi avversari che fanno male ai virtussini, nonostante la buona intensità in attacco che limita i danni. Alla seconda sirena siamo sul 30-22 per i padroni di casa soprattutto grazie alle azioni in solitaria di Giannnini (chiuderà a 17pti a fine incontro) e di e di Biassoni della squadra di casa.

Ma è nel terzo quarto che il Binzago mostra il suo lato più aggressivo, che gli ha valso il primo posto in classifica: il pressing alto mette in crisi l'attacco ospite e regala troppi punti facili portandosi al vantaggio massimo del +18. Nel terzo quarto si ha la riscossa dei nostri ragazzi, che segnano ben 25 punti ma ormai il distacco è troppo elevato e la partita termina sul 71-60 che ben rispecchia l'andamento della partita. Nota da evidenziare i 14 punti di Santana, ormai una costante dell'attacco giallorosso, i 12 di Mariani che si va valere in questo campionato quasi totalmente al maschile e i 10 di Mosticchio che sta ritrovando la forma dopo un periodo un pò sottotono.

Merito ai ragazzi della Virtus che nonostante il divario sulla carta hanno mostrato che sanno dar del filo da torcere anche a chi occupa le posizioni più alte in classifica, come già hanno dimostrato in altre occasioni in questa stagione. 

 

 

 [C.Brivio]

 

 

2024  Polisportiva Virtus Lissone   globbers joomla templates