background
logotype

Schermata del 2021 11 14 21 24 47

 

BASKET U15 - Total Madness Young Boys - Virtus Lissone 46-51 

Buona la prima per l’U15 Pallacanestro! 
Dopo quasi due anni di stop dal campionato la prima partita li porta fino a Sordio (LO) per affrontare i Total Madness Young Boys.
Causa infortuni per la Virtus si presentano solo in 8 recuperando in extremis Jacopo post vaccino e Filippo dopo qualche settimana di stop per malattia. L’inizio delinea subito una partita equilibrata dove i lissonesi riescono a tenere un vantaggio marginale grazie ai canestri della coppia Stefano-Jacopo e alla solidità a rimbalzo di Lamine e Leonardo.Crea buone occasioni in attacco anche Lorenzo, al suo esordio in maglia Virtus, che però trova il canestro solo dalla linea del tiro libero. Arriveranno anche i punti dal campo!

Qualche svista difensiva, troppe palle perse in ripartenze frettolose e passaggi forzati limitano il vantaggio della Virtus a 4 punti al termine del primo tempo.

Nella ripresa si sistemano gli errori del primo tempo grazie al sudore in difesa di Matteo, Stefano e Filippo che fanno straordinari per limitare le penetrazioni dei 10, 28 e 6 avversari. Lamine a rimbalzo difensivo è una sicurezza e mette ordine nelle ripartenze limitando le palle perse della squadra.
In attacco delle buone ripartenze e i giusti movimenti senza palla permettono alla Virtus di costruire tanto senza però riuscire a concretizzare a causa dei troppi tiri sbagliati da sotto canestro. Gli avversari rimontano pericolosamente grazie a soluzioni dalla media e lunga distanza.
Momento difficile per la Virtus a inizio quarto periodo che viene sbloccato dal guizzo offensivo di Pedro dalla media. Purtroppo non basta e servono le penetrazioni in area di Filippo per tenere le distanze e non concedere il sorpasso agli avversari. A 1.30min dal termine le squadre si trovano in perfetta parità ma dopo una buona serie di passaggi i ragazzi trovano Jacopo sotto canestro per riportarsi in vantaggio. Ottima difesa di tutti sul contrattacco ed è di nuovo Jacopo con il gioco da tre punti (canestro segnato e libero realizzato) ad archiviare definitivamente la partita e sigillare la vittoria all’esordio nel campionato UISP U15/16 MB3.

In generale buona prestazione da parte della squadra lissonese, qualche passaggio forzato e troppi canestri sbagliati da sotto non permettono di archiviare da subito una partita meritata. Tutto materiale da portare in allenamento e sistemare prima della prossima a Brugherio.

Stefano 20, Jacopo 18, Filippo 6, Lamine 4, Pedro 2, Lorenzo 1, Matteo 0, Leonardo 0

 

2024  Polisportiva Virtus Lissone   globbers joomla templates