background
logotype

 

photo 2022 05 18 15 27 52Basket u15 UISP

Masters Carate 53-55 Virtus Lissone

Squadra che cresce non si cambia! 
E’ il caso di esclamare “Calorosa vittoria della Virtus Lissone”. Pomeriggio bollente, domenica 15 maggio 2022 ore 14:30 la Virtus Lissone si presenta a Carate Brianza con il morale alto: vogliono portare a casa una vittoria importante, una vittoria dopo l’amara sconfitta della settimana precedente, partita persa per solo 3 punti.
Gli atleti entrano in campo, e subito notano lievi difficoltà: caldo afoso, squadra avversaria corazzata con tiratori da 3 punti.

 Il coraggio ha prevalso sulle difficoltà, lo spirito di squadra ha creato l’atmosfera giusta per giocarsi la partita.

Lamine ha subito messo in chiaro chi doveva prendere i rimbalzi, ha dato inizio alla partita con due canestri consecutivi, in aiuto subito sono accorsi Giacomo, Lorenzo e Filippo ed hanno trascinato la squadra alla fine del primo quarto con un vantaggio di 5 punti. Coach Ludovico con compostezza non faceva trasparire l’emozione, era impegnato a lanciare messaggi decisivi per portare i ragazzi alla vittoria!
Nel secondo quarto la squadra avversaria è entrata in campo con imponenza, mettendo in discussione la vittoria tutt’altro che scontata. Non sono bastati i punti di Matteo, Filippo, Jacopo e Lorenzo per conservare il vantaggio, si arriva all’intervallo lungo con il pareggio: 24 -24.
Terzo tempo decisivo: la Virtus Lissone entra in campo, con gioco di squadra e passaggi perfetti, raccoglie rimbalzi: Davide, Niccolò, Stefano non danno tregua alla squadra avversaria con contropiedi, attività difensive e passaggi importanti per una squadra che vuole crescere per vincere! Pedro non molla un colpo, appena ha la palla a spicchi tra le mani, tenta tassativamente di fare punti preziosi per la vittoria.
Alla fine del terzo tempo la Virtus Lissone è di nuovo in vantaggio.
Il quanto tempo è decisivo, la Virtus Lissone lotta fino alla fine e porta a casa la meritata vittoria.
Questi momenti che vi ho raccontato sono stati vissuti con passione dagli spalti insieme agli altri genitori, solo noi prima di tutti abbiamo capito chi aveva vinto! La nostra squadra in campo non ha subito lo stress di essere ad un passo dalla vittoria: il tabellone dei punti non era funzionante! Ci auguriamo per i futuri match l’associazione sportiva Master Carate provveda alla riparazione del tabellone.
La giornata si è conclusa con un momento conviviale, tutti in gelateria! Gesto lodevole di Lamine: è uscito dalla gelateria con 3 coni, uno per se, uno per suo papà e uno per coach Ludovico. Questi gesti sono la testimonianza di una squadra con sani e solidi principi che va oltre le vittorie in campo.
Bravi ragazzi
G.Barletta

 

2024  Polisportiva Virtus Lissone   globbers joomla templates